L’Associazione Spedizionieri del Porto di La Spezia è partner istituzionale della prima edizione di ‘A Bridge to Africa’, l’evento dedicato alla cooperazione economica tra Italia e Paesi nordafricani [in particolare Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia], con focus su industrializzazione, infrastrutture, logistica, transizione energetica e digitale.
Al centro della manifestazione vi saranno temi di grande attualità come l’industrializzazione, le infrastrutture e la transizione energetica e digitale. L’iniziativa si inserisce nel contesto del Piano Mattei, il nuovo approccio strategico lanciato a inizio anno dal Governo italiano, che mira a consolidare le relazioni economiche tra l’Italia e il continente africano, con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo condiviso, basato sulla cooperazione e la crescita reciproca.
La manifestazione, fruibile in presenza ed anche online, si terrà giovedì 14 e venerdì 15 novembre a La Spezia, presso l’Auditorium Giorgio Bucchioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, si consiglia di monitorare sempre il ricco programma in fase di definizione: VISITA IL SITO A BRIDGE TO AFRICA