Andrea Fontana è il nuovo Presidente dell’associazione spedizionieri del Porto della Spezia

Andrea Fontana – Socio della Dario Perioli SPA
, è il nuovo Presidente dell’associazione spedizionieri del Porto della Spezia.
L’elezione è avvenuta  Lunedì 11 febbraio 2019  nell’ambito dell’Assemblea congressuale convocata presso Confindustria La Spezia
Andrea Fontana, che succede a Alessandro Laghezza recentemente confermato nel direttivo nazionale di Fedespedi, ha già ricoperto incarichi nell’ambito del cluster marittimo è stato infatti già presidente degli agenti marittimi della Spezia e Vice presidente nazionale
Nel ringraziare il presidente uscente e tutto il direttivo, per il lavoro svolto negli ultimi anni e tutti gli associati per la fiducia accordatagli , il nuovo Presidente ha esordito sottolineando come in questa fase di forte competizione è sempre più necessario procedere in modo definitivo al rilancio della logistica integrata e intermodale in Italia; un processo che può concretizzarsi solo attraverso il completamente delle principali direttrici infrastrutturali. Sul piano locale resta da definire al più presto l’avvio del centro unico dei servizi a Santo Stefano Magra.
Oggi è possibile trovare sintesi sui progetti solo attraverso una più ampia condivisione fra gli attori in campo, su questo argomento, ha affermato Andrea Fontana, continuerò a collaborare fattivamente con tutti gli Enti in particolare con L’agenzia delle Dogane e ADSP che da sempre sono al fianco delle nostre professioni.

Il direttivo eletto è composto da:
Andrea Fontana, Alessandro Laghezza, Sergio Landolfi, Fabio Bucchioni, Sandro Bucchioni, Paolo Stanzione, Alberto Cerrone

Revisori: Massimo Frolla, Piero Fiaccadori, Alessandro Rossi.

Probiviri: Paolo Rinaldi

Segretario Generale: Salvatore Avena